martedì 8 novembre 2016

Cucito per uomo /Couture pour homme....(Finlayson Sweater)



E’ passato un po di tempo e mi vergogno…comincio a riavvicinarmi al blog presentandovi un progetto che ho terminato un pò di tempo fa ma che mi piace tanto e quindi è arrivato il momentodi presentarvelo: la felpa Finlayson di Thread Theory  che ho fatto a mio marito…

Ça fait un peu de temps et je honte ... je commence à revivre mon blog en vous  présentant un projet que j'ai terminé il y quelques temps maintenant , je l'aime tellement et le moment est arrivé de vous le  présenter: le FinlaysonSweater  de Thread Theory  que j'ai fait pour mon mari.





Thread Theory vende cartamodelli per uomo: camicie pantaloni felpe e intimo, andate a dare un’occhiata se già non lo conoscete e avete voglia di cucire qualcosa per la vostra dolce metà. 
Il cartamodello è chiaro da rilevare, devo dire che  le taglie sono giuste rispetto alla tabella delle misure (cosa assai rara, ma penso che per i capi maschili forse è un po’ più facile rispetto ai modelli femminili, ci sono meno curve da tenere sotto controllo).

Thread Theory vend des patrons de vêtements pour hommes: chemises sweatshirts pantalons et sous-vêtements, , si vous ne le connaissez pas et  vous avez envie de coudre quelque chose pour votre amoureux allez voir. 
La planche pour relever le modèle est clair et je dois dire aussi que les tailles par rapport à la table des mesures sont juste (une chose très rare du moins dans les patrons  féminins, mais je pense que pour les vêtements des hommes c’est un peu plus facile il y a moins de courbes à tenir sous contrôle).



Ci sono due versioni quella col cappuccio e quella con lo scollo a scialle, io ho optato per la seconda.
Dopo aver letto bene le istruzioni mi sono messa a tagliare nel tessuto, un bellissimo jersey doppio trapuntato di Supercut. Tessuto fantastico, morbidissimo e facile da cucire.
Come vi dicevo il modello è facile da assemblare, ho avuto una leggera difficoltà con il collo a scialle, in quanto sulla parte inferiore si sovrappongono diversi strati e riuscire a cucire lo spigolo è stato un po’ impegnativo, ma ce l’ho fatta e sono contenta del risultato.
Credo anche mio marito abbia apprezzato il risultato dato che ormai la felpa è diventata un must del suo guardaroba, e certo questa è la mia più grande soddisfazione.




Il existe des versions de Finlayson une avec  capuche et une avec le cou en châle, j'ai opté pour la deuxiémme.
Après avoir bien lu les instructions  j'ai commencé à couper dans le tissu, un trés beau jersey matelassé de chez Supercut. tissu fantastique, doux et facile à coudre.
Comme je l'ai dit le modèle et facile à assembler, j’ai eu des difficultés avec le col a forme de châle, dans la partie basse, plusieurs couches de tissu se superposent et ça a été un peu dur de bien coudre le coin ….mais ….je l'ai fait et je suis content du résultat.
Je pense que mon mari a également apprécié le résultat.  Finlayson Sweater ,  maintenant, est devenu un must de son outfitting, et cela, pour moi, est une  satisfaction.


1 commento:

  1. Bella felpa! Avevo già visto questo cartamodello ma il collo a scialle mi lasciava perplessa. Ma devo dire che la tua versione mi ha fatto cambiare idea, sta davvero molto bene a tuo marito. Brava! E bentornata ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...